“IO LEGGO PERCHÉ – UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE”dal 4 al 12 novembre nelle librerie gemellate

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

"Io leggo perchè"

Cos'è

#IOLEGGOPERCHÉ è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Anche quest’anno viene proposta.

Tutti gli alunni dell'Istituto.

Parteciperanno

Lucia Saracino