Colloqui Scuola Famiglia Scuola Secondaria di primo grado

Occasione per la famiglia e la scuola di incontrarsi, comunicare e collaborare per il benessere e il successo dello studente affrontandone le sue esigenze.

Cos'è

E’ un incontro organizzato tra i genitori o i tutori legali di uno studente e gli insegnanti.

A cosa serve

L’obiettivo principale di un colloquio famiglia scolastico è quello di facilitare una comunicazione aperta e collaborativa tra la famiglia e la scuola al fine di supportare il successo formativo e il benessere dello studente.

Come si accede al servizio

E' possibile accedere al servizio attraverso prenotazione sul Registro Elettronico nelle fasce orarie di disponibilità indicate dal docente.

I colloqui sono in presenza attraverso incontri individuali settimanali prenotabili dal 16 ottobre al 31 maggio.

Link al REGISTRO ELETTRONICO

Servizi correlati

Via Mura del Carmine, 19 - Barletta

L’orario di lezione è di 30 ore settimanali:
    turno antimeridiano per 6 giorni alla settimana con 5 ore giornaliere di lezione secondo la seguente scansione oraria:
    o dalle ore 8:10 alle ore 13:10;
    Con rientri pomeridiani per lo strumento musicale per tre ore settimanali.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Gli incontri tra genitori e docenti servono alla crescita formativa ed educativa degli alunni.

Sono previsti due incontri nell’anno scolastico:

• 12 Dicembre 2023 (martedì) dalle ore 16,00 alle ore 18,00;
  • 10 Aprile 2024 (martedì) dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Se necessario comunicare in presenza, sarà possibile incontrare il docente previo, appuntamento, nell’atrio interno ingresso scuola o nel cortile della scuola.

PIANO DELLE ATTIVITA' a.s. 2023-24

Nell’ambito delle modalità organizzative di ogni singola istituzione, il D.S. prima dell’inizio delle lezioni, predispone il Piano delle attività.